Cos'è
La consultazione del registro elettronico permette alle famiglie di prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.
A cosa serve
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nome.cognome@istruzione.it oppure a nome.cognome@istruzione.it specificando:
- Nome e cognome del genitore
- Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
- Un indirizzo e-mail a cui verranno inviate le credenziali
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail o tramite SPID.
Autenticazione
Il sito è accessibile da PC e Tablet e consigliamo l’utilizzo dei browser Firefox, Safari o Chrome. Nel caso vi siano problemi di visualizzazione si consiglia di cancellare la cronologia del browser e riprovare a autenticarsi, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra alla segreteria alunni: e-mail contatto
Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.
Non hai SPID?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Garibaldi 1, Tivoli
-
CAP
00019
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori.
- Codice Utente
- Password
Tempi e scadenze
Configurazione registro elettronico
01
SetContatti
- Telefono: 06.121124245
- Email: rmvc02000v@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla struttura responsabile del servizio.