Al fine di predisporre un’adeguata ed efficiente organizzazione e copertura del servizio, si comunica a
tutto il PERSONALE ATA che è necessario procedere alla programmazione delle ferie per il periodo
pasquale. Pertanto si invitano le SS.LL. a presentare la propria richiesta, per il periodo suddetto, entro e
non oltre l’11 aprile 2025 all’indirizzo e-mail rmvc02000v@istruzione.it.
A questo scopo il personale ATA potrà:
– recuperare, a domanda, le ore non prestate, nei periodi di maggior carico di lavoro;
– recupero delle ore prestate in eccedenza (straordinario);
– chiedere volontariamente di fruire di un giorno di ferie (si ricorda che le ferie residue dell’anno
scolastico precedente sono da usufruire entro e non oltre il 30 Aprile 2025) o festività soppresse.
Si precisa che l’attività didattica sarà sospesa dal 17/04/2025 al 27/04/2025 compresi e riprenderà
regolarmente il giorno 28/04/2025. Le attività didattiche saranno sospese anche il giorno 2 maggio
2025.
Nell’elaborazione del piano ferie si richiede l’applicazione del contingente minimo di n° 2 collaboratori
scolastici e 2 assistenti amministrativi. In caso di richieste coincidenti e/o mancato accordo tra il
personale, si procederà d’ufficio, applicando il principio della rotazione.
Si raccomanda prima delle ferie un’accurata e approfondita pulizia dei locali assegnati e comuni.
Si ricorda, infine, che durante il periodo di sospensione dell’attività didattica il personale, compresi gli
uffici di segreteria, svolgeranno l’orario di servizio antimeridiano dalle ore 7:30 alle ore 14:42.
Distinti saluti
La Rettrice e Dirigente scolastica
Prof.ssa Virginia Belli
Personale scolastico