Circolare 4564

Avvio del nuovo anno scolastico. Orari di ingresso e uscita dei diversi ordini di scuola.

Avvio del nuovo anno scolastico mercoledì 11 settembre 2024. Orari di ingresso e uscita dei diversi ordini di scuola.

Nell’augurare al personale interno e alle famiglie un buon anno scolastico, che avrà inizio mercoledì 11 settembre 2024 con gli orari di seguito specificati, si comunicano le disposizioni in oggetto, confermando l’avvio della refezione scolastica, del semiconvitto e del servizio di residenzialità per i convittori dal primo giorno di scuola. Tutti gli alunni dovranno indossare la divisa ordinaria sin dal primo giorno di scuola.

SCUOLA PRIMARIA entrata e uscita da Piazza Garibaldi.
• 11 settembre: orario ingresso alunni classe prima ore 9:30, in divisa di rappresentanza, con accoglienza in Aula Magna alla presenza dei genitori; tutte le altre classi ingresso ore 8:00.
• dal 12 settembre: tutte le classi ingresso ore 8:00.
• orario di refezione per tutte le classi della Scuola primaria: ore 13:00.
• orario di uscita ore 17:00 con anticipo di 15 minuti per le classi prime e per i bambini che usufruiscono dello scuolabus.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, entrata da Piazza Trento e uscita da Piazza Garibaldi.
• 11 settembre: orario ingresso classi prime ore 8:50, in divisa di rappresentanza, con accoglienza in Aula Magna alla presenza dei genitori; tutte le altre classi ingresso ore 8:00.
• dal 12 settembre: orario ingresso per tutte le classi ore 8:00.
• orario di refezione per tutte le classi ore 14:00.
• orario di uscita per tutte le classi ore 18:00.

ISTITUTO ALBERGHIERO entrata e uscita da Piazza Garibaldi per tutte le classi.
• 11 settembre: orario ingresso classe prima ore 8:10 con accoglienza in Aula Magna alla presenza dei genitori; tutte le altre classi ingresso ore 8:10.
• dal 12 settembre: orario ingresso per tutte le classi ore 8:10.
• orario di refezione: classe prima ore 13:40 – tutte le altre classi ore 14.40.
• orario di uscita per tutte le classi dell’Istituto Alberghiero ore 17.30.

PERMESSI PERMANENTI e GIORNALIERI
•E’possibile scaricare dal sito i moduli per i permessi di uscita anticipata permanenti e deleghe e per le liberatorie relativamente all’ a. s. 2024/2025, da inviare esclusivamente a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica dell’educatore di classe reperibile sul registro elettronico.
• Per la scuola Primaria e Secondaria di I grado non sarà più necessario richiedere il permesso di uscita utilizzando il libretto cartaceo (blu), ma prelevando direttamente l’alunno da scuola, da parte dei genitori o persona delegata, attenendosi in modo rigido alle finestre di uscita indicate di seguito.
•Per la scuola secondaria di II grado sarà ancora necessario l’utilizzo del libretto cartaceo (blu) per le uscite giornaliere, che potranno avvenire nel rispetto delle finestre di uscita indicate di seguito.

Si precisa che gli orari di uscita consentiti per i permessi permanenti e giornalieri sono (salvo casi eccezionali):
PRIMARIA: Termine lezioni: ore 13.00. Dopo pranzo: Ore 13.40 – Ore 16.00.
SECONDARIA I GRADO: Termine lezioni: ore 14:00. Dopo pranzo: ore 14.40. Ore 16.45
SECONDARIA II GRADO: Termine lezioni: classe prima ore 13.10. Tutte le altre classi ore 14.10.
Dopo pranzo: classe prima ore 14.00. Tutte le altre classi ore 15.30 – Ore 16.30.

La Rettrice e Dirigente scolastica
Prof. ssa Virginia Belli