SCUOLA PRIMARIA

La Scuola Primaria interna al Convitto Nazionale di Tivoli

Codice Meccanografico: RMEE27800L

Cosa fa

La Scuola Primaria interna al Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” intende promuovere un percorso educativo-didattico in continuum con la Scuola Secondaria di Primo Grado e si caratterizza per il prolungamento dell’Offerta Formativa nelle ore pomeridiane attraverso lo studio guidato ad opera degli Educatori. Il monte ore curricolare è pari a 27 con maestro prevalente.

L’orario annuale delle lezioni della Scuola Primaria è comprensivo della quota riservata alle Regioni, alle Istituzioni Scolastiche Autonome e all’insegnamento della Religione Cattolica.

La Scuola Primaria interna al Convitto Nazionale di Tivoli prevede un orario scolastico settimanale così articolato:
– Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:55 alle ore 12:30 per le classi prime e seconde, fino alle 13:00 per le classi terze, quarte e quinte.

L’Istituto rimane chiuso il sabato, pertanto la strutturazione del Tempo Scuola in orario curriculare risulta ripartita su cinque giorni settimanali con i seguenti rientri pomeridiani:
– Classi prime e seconde il lunedì dalle 14:30 alle 17:00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00;
– Classi terze il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17:00;
– Classi quarte e quinte il mercoledì dalle 15:00 alle 17:00.

Piazza Garibaldi 1, Tivoli

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica