Si comunica che per il corrente anno scolastico 2023/24 si svolgeranno per la classe seconde e quinte della scuola primaria le prove sulle rilevazioni periodiche degli apprendimenti di Matematica, Italiano e Inglese. Le prove INVALSI che sono da ritenersi attività ordinaria di Istituto e quindi sostenerle è obbligatorio (art. 19 del D.Lgs. N 62/2017) si svolgeranno dal 6 maggio 2024 al 9 maggio 2024 per le classi QUINTE e dal 7 maggio 2024 al 9 maggio 2024 per le classi SECONDE. Le prove, riferite alle materie Italiano, matematica e Inglese per le classi QUINTE, MATEMATICA e ITALIANO per le classi SECONDE saranno svolte in modalità cartacea applicando tutte le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus SARS COVID.
Le classi QUINTE interessate svolgeranno le prove in tre giornate distinte, una per ciascuna materia, secondo un calendario:
• lunedì 6 maggio INGLESE;
• martedì 7 maggio ITALIANO;
• giovedì 9 maggio MATEMATICA.
Le classi SECONDE interessate svolgeranno le prove in due giornate distinte, una per ciascuna materia, secondo il seguente calendario:
• martedì 7 maggio ITALIANO;
• giovedì 9 maggio MATEMATICA.
Le attività didattiche saranno programmate tenendo conto di questo impegno
Il Rettore Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Manna
Personale scolastico